📍 Luogo: Londra
L’eredità di Liam Payne resta un tema molto discusso: l’ex membro degli One Direction è deceduto a 31 anni senza lasciare testamento. Il patrimonio andrà al figlio avuto con Cheryl Cole, Bear
La morte improvvisa di Liam Payne, ex membro degli One Direction, ha lasciato il mondo della musica sotto shock. Il cantante britannico, scomparso lo scorso ottobre a soli 31 anni, non ha lasciato alcun testamento. Secondo quanto riferisce la BBC, il suo intero patrimonio – stimato in circa 28 milioni di euro – sarà destinato al figlio Bear, oggi otto anni, nato dalla relazione con la cantante Cheryl.
Morte improvvisa a Buenos Aires
Liam Payne è morto cadendo dal balcone di un hotel a Buenos Aires, in circostanze tragiche e ancora oggetto di discussione. Un’inchiesta giudiziaria argentina aveva coinvolto cinque persone, poi parzialmente scagionate lo scorso febbraio. La scomparsa ha avuto un forte impatto sul pubblico e sull’industria musicale, con numerosi messaggi di cordoglio da parte di colleghi e fan.
Nessun testamento, scatta la successione automatica
Secondo la legge del Regno Unito, in assenza di testamento e senza coniuge o partner civile, il patrimonio va agli eredi diretti, ovvero i figli. Payne, pur non essendosi mai sposato, era padre del piccolo Bear Payne, nato nel 2017 dalla relazione con Cheryl. La cantante britannica e l’avvocato Richard Bray, esperto di diritto musicale, sono stati nominati co-amministratori dell’eredità.
I limiti della gestione ereditaria
I due amministratori non potranno disporre liberamente del patrimonio, ma avranno l’obbligo di preservarlo fino alla maggiore età del figlio. Il valore dell’eredità, inizialmente stimato in 28,6 milioni di sterline, è sceso a 24,3 milioni dopo il pagamento di debiti e spese varie.
Un’eredità musicale e personale
Liam Payne era diventato celebre in tutto il mondo come membro degli One Direction, una delle boy band di maggior successo degli anni 2010. Dopo lo scioglimento del gruppo, aveva intrapreso la carriera da solista. La sua morte prematura ha lasciato un vuoto non solo nella musica pop, ma anche tra i fan che continuano a ricordarlo con affetto.