Schianto Aversa

12 Maggio 2025

Irene Vitturri

Schianto sulla Variante ad Aversa: motociclista ferito e traffico paralizzato

📍 Luogo: Aversa

Un violento incidente stradale ha provocato il caos questo pomeriggio, lunedì 12 maggio, lungo la Variante di Aversa, nei pressi della fermata della metropolitana ‘Aversa centro’. Nell’impatto sono rimasti coinvolti un motociclista, due auto e due moto. Il centauro, finito a terra dopo l’urto, è stato soccorso dai passanti e poi affidato alle cure dei sanitari del 118.

Schianto sulla Variante ad Aversa: soccorsi sul luogo dell’incidente

L’allarme è scattato immediatamente dopo lo schianto. Alcuni testimoni oculari hanno prestato i primi soccorsi al motociclista ferito, allertando il numero d’emergenza. In pochi minuti è arrivata un’ambulanza del 118 che ha provveduto a immobilizzare l’uomo e trasportarlo in ospedale per ulteriori accertamenti. Le sue condizioni non sarebbero gravi, ma sarà il personale medico a sciogliere la prognosi dopo gli esami di rito.

Traffico bloccato sulla Variante dopo lo schianto ad Aversa

L’incidente ha provocato un notevole rallentamento del traffico veicolare. Una delle corsie della Variante è rimasta occupata dai veicoli coinvolti nello schianto, generando lunghe code e disagi alla circolazione stradale in un’area particolarmente trafficata nelle ore di punta. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine per effettuare i rilievi del caso e ristabilire il flusso di traffico.

Da chiarire la dinamica dello schianto

Ancora da chiarire la dinamica esatta dell’incidente. Secondo una prima ricostruzione, lo scontro potrebbe essere avvenuto a causa di una manovra azzardata o di una mancata precedenza, ma saranno i rilievi della Polizia Municipale a stabilire con precisione le responsabilità. I veicoli sono stati rimossi solo dopo l’arrivo delle autorità competenti e la messa in sicurezza dell’area.

La preoccupazione dei cittadini

L’episodio ha riacceso le polemiche tra i residenti sulla pericolosità di quel tratto stradale. La Variante è spesso teatro di incidenti, e molti chiedono interventi più incisivi in termini di sicurezza stradale, maggiore segnaletica, controlli della velocità e presenza di pattuglie durante le ore di punta.

Lascia un commento