Feto trovato sul marciapiede a Parma

Parma, choc nel quartiere Crocetta: feto ritrovato sul marciapiede di un parco

User avatar placeholder
Written by Irene Vitturri

22 Maggio 2025

📍 Luogo: Parma

Una scoperta sconvolgente ha scosso la città di Parma nella mattina di giovedì 22 maggio 2025. Un feto umano rinvenuto sul marciapiede di un piccolo parco adiacente a via Federico II, nel quartiere Crocetta, una zona tra le più trafficate e frequentate del capoluogo emiliano.

La presenza del corpo, avvolto presumibilmente da un panno, segnalata da un cittadino che transitava nei pressi dell’area verde poco dopo le prime luci dell’alba. L’uomo ha immediatamente allertato i soccorsi, facendo scattare l’intervento delle forze dell’ordine.

Feto sul marciapiede a Parma: l’intervento della polizia scientifica

Sul luogo del ritrovamento sono giunti in breve tempo gli agenti della polizia scientifica, incaricati dei rilievi tecnici e della messa in sicurezza dell’area. Gli investigatori hanno delimitato la zona per eseguire accurate analisi forensi. Il feto è stato prelevato e trasportato presso l’istituto di medicina legale, dove verrà sottoposto agli esami necessari per stabilire l’epoca gestazionale, le condizioni biologiche e le eventuali cause della morte.

Le indagini dell’autorità giudiziaria

Contestualmente, è stato informato il magistrato di turno, che ha aperto un fascicolo per fare luce su un caso dai contorni ancora oscuri. L’obiettivo degli inquirenti è capire come e quando il feto sia stato abbandonato, se si tratti di un parto avvenuto in un contesto domestico o in condizioni d’emergenza, e soprattutto chi abbia lasciato il corpo in quel luogo pubblico.

Al momento, gli investigatori non escludono nessuna ipotesi, dal gesto disperato fino a eventuali responsabilità penali legate all’occultamento o abbandono di cadavere.

Un’area molto frequentata nelle prime ore del giorno

Il ritrovamento è avvenuto in una zona densamente popolata e frequentata, soprattutto nelle prime ore del mattino. Il quartiere Crocetta, infatti, si trova a ridosso di via Emilia, una delle arterie principali della città, dove sono presenti numerose attività commerciali, uffici e aziende.

Il fatto che il corpo scoperto in un luogo così visibile e trafficato aumenta lo sconcerto e rende più urgente risalire ai responsabili. Gli inquirenti stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per cercare indizi utili all’identificazione di eventuali soggetti coinvolti.

Feto sul marciapiede a Parma – Comunità sotto choc: attesa per i risultati medico-legali

La notizia ha destato profondo turbamento nella comunità locale, incredula davanti a un evento tanto tragico quanto misterioso. Solo gli esiti degli accertamenti medico-legali e delle indagini della polizia potranno chiarire la dinamica dei fatti e dare un volto a questa vicenda che ha colpito al cuore l’opinione pubblica parmigiana.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.