Augusto Di Meo muore in un incidente in moto a Pozzuoli: tragedia sulla via Miliscola, aveva solo 18 anni
Una nuova tragedia ha colpito Pozzuoli: Augusto Di Meo, 18 anni, ha perso la vita in un grave incidente stradale tra Arco Felice e Lucrino. Il giovane, originario di Monterusciello e figlio di noti ristoratori della zona, viaggiava in moto lungo via Miliscola quando si è scontrato con un’auto. Il volo nel viadotto sottostante gli è stato fatale.
La dinamica del tragico incidente
Il dramma si è verificato nel primo pomeriggio di mercoledì 16 luglio, sulla via Miliscola che collega Arco Felice e Lucrino, a Pozzuoli. Augusto Di Meo stava percorrendo la strada in sella alla sua moto quando, per motivi ancora da chiarire, si è scontrato violentemente con un’autovettura.
L’impatto è stato terribile: il giovane è stato sbalzato dalla sella e ha compiuto un volo di decine di metri, finendo nel viadotto sottostante al tunnel di Monte Nuovo.
Morte sul colpo per Augusto Di Meo
Il volo si è rivelato fatale. Augusto è morto sul colpo, nonostante i soccorsi siano stati immediatamente allertati. All’arrivo dei sanitari, purtroppo, non è stato possibile far altro che constatare il decesso del ragazzo.
Una comunità sconvolta dal dolore
La notizia della morte di Augusto Di Meo ha scosso l’intera comunità flegrea. Il ragazzo era molto conosciuto, anche per via della sua famiglia di ristoratori attivi a Monterusciello e nella zona di Pozzuoli. Tanti i messaggi di cordoglio diffusi sui social, dove amici e conoscenti si sono stretti attorno al dolore della famiglia.
Ennesima giovane vita spezzata sulle strade flegree
Augusto Di Meo è solo l’ultimo nome in un tragico elenco di giovani vite spezzate in incidenti stradali nell’area flegrea. Un bilancio sempre più preoccupante, che riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale in una zona ad alto traffico e rischio.
Indagini in corso per chiarire le responsabilità
Sul luogo della tragedia sono intervenuti i Carabinieri per effettuare i rilievi e avviare le indagini. Resta da accertare l’esatta dinamica dello scontro e le eventuali responsabilità. Moto e auto coinvolte sono state sequestrate per le verifiche tecniche del caso.
Cordoglio delle istituzioni locali
Anche le istituzioni locali si preparano a far sentire il proprio cordoglio. È attesa, nei prossimi giorni, una presa di posizione ufficiale da parte del Comune di Pozzuoli, che potrebbe proclamare il lutto cittadino per la morte del giovane.