📍 Luogo: Cesena
Tragedia nel tardo pomeriggio di domenica 31 agosto a Ponte Pietra, alle porte di Cesena. Un uomo di 48 anni è stato ritrovato senza vita in un fosso lungo via dei Canarelli, accanto al suo scooter Piaggio. A scoprire il corpo è stato un ciclista di passaggio, che ha notato il mezzo fuori strada e, poco distante, l’uomo riverso a faccia in giù nell’acqua.
Un episodio drammatico che ha scosso la tranquillità della zona e lasciato sgomenta l’intera comunità. L’uomo, residente proprio in quella via, stava probabilmente rientrando a casa al momento della tragedia.
Il ritrovamento e i primi soccorsi: inutile l’intervento del 118
Il ciclista, residente nella zona, ha immediatamente lanciato l’allarme dopo essersi reso conto della gravità della scena. Dopo aver tentato un primo soccorso, ha contattato il 112. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che però non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
Il corpo dell’uomo, immerso nell’acqua del fossato, era ormai privo di vita. Nonostante la rapidità dei soccorsi, non c’è stato nulla da fare. L’ipotesi più accreditata al momento è quella di un malore improvviso, che avrebbe causato la perdita di controllo del mezzo e la conseguente uscita di strada.
I rilievi della Polizia Locale e il recupero della salma
In via dei Canarelli sono giunti anche gli agenti della Polizia Locale di Cesena, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. I Vigili del Fuoco hanno provveduto al recupero della salma e alla rimozione dello scooter con l’ausilio di un carro attrezzi.
Le indagini proseguiranno nei prossimi giorni, con l’obiettivo di chiarire se il 48enne sia stato colpito da un maloreo se altri fattori abbiano contribuito al tragico epilogo. Tra le ipotesi al vaglio non si esclude un incidente autonomodovuto a una distrazione o a condizioni del manto stradale.
Comunità sotto choc per la morte del 48enne
La morte improvvisa del 48enne ha lasciato sconvolti i residenti della zona. L’uomo era conosciuto e stimato, e viveva proprio in via dei Canarelli, a pochi metri dal luogo del ritrovamento. In molti si sono stretti nel dolore della famiglia, che ora attende risposte dalle indagini per comprendere cosa sia realmente accaduto.
La zona di Ponte Pietra è solitamente tranquilla, ma l’episodio riapre il dibattito sulla sicurezza delle strade secondarie e sulle condizioni di percorribilità, soprattutto in prossimità di fossati e tratti privi di protezione.