📍 Luogo: Senna Lodigiana
Una giovane di 21 anni, di nazionalità ecuadoregna, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto nella notte lungo la carreggiata sud dell’A1, tra i caselli di Ospedaletto e Basso Lodigiano, in territorio di Senna Lodigiana.
La ragazza viaggiava a bordo di una Fiat Panda che, per cause ancora da accertare, si è scontrata violentemente contro un camion. L’impatto non le ha lasciato scampo: è deceduta poco dopo l’arrivo dei soccorsi.
I soccorsi e i feriti
Nello schianto sono rimaste coinvolte cinque persone in totale. Oltre alla vittima, quattro uomini di 25, 52, 60 e 61 anni hanno riportato gravi ferite.
Sul posto sono intervenute due eliambulanze, che hanno trasferito i feriti più gravi negli ospedali di Milano Niguardae Pavia, dove sono ricoverati in prognosi riservata. Gli altri due feriti sono stati portati in ambulanza all’ospedale di Cremona.
Nonostante i tentativi di rianimazione, per la 21enne non c’è stato nulla da fare.
Le indagini sulla dinamica
La polizia stradale di Guardamiglio è al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Dalle prime informazioni sembra che il sinistro abbia coinvolto due autoarticolati e l’utilitaria su cui viaggiava la ragazza.
I rilievi serviranno a chiarire la sequenza degli eventi e a determinare eventuali responsabilità.
Una tragedia che sconvolge
La notizia ha scosso l’intera comunità, lasciando nello sconforto amici e parenti della giovane vittima, che si trovava in Italia con la sua famiglia.
Un altro episodio drammatico che riporta l’attenzione sul tema della sicurezza stradale, soprattutto lungo le tratte autostradali ad alto scorrimento.