Ballando con le stelle, salta Barbara D'Urso

Ballando con le stelle, salta Barbara D’Urso: «Non è una questione di soldi». Milly Carlucci sogna Chanel Totti

User avatar placeholder
Written by Irene Vitturri

21 Luglio 2025

L’edizione 2025 di Ballando con le Stelle si preannuncia come una delle più attese e discusse degli ultimi anni. Il dance show di Rai1, giunto al suo ventesimo anniversario, torna sotto i riflettori tra conferme, esclusioni clamorose e trattative ancora top secret. A guidare il programma, come sempre, la storica conduttrice Milly Carlucci, pronta a mettere in scena una stagione all’insegna del glamour, della competizione e delle sorprese.

Chanel Totti verso il debutto in TV: l’erede del gossip sulla pista da ballo

Tra i nomi più chiacchierati figura Chanel Totti, secondogenita di Francesco Totti e Ilary Blasi. Secondo indiscrezioni sempre più insistenti, la giovanissima figlia d’arte sarebbe pronta a calcare il palcoscenico di Ballando con le Stelle. Per lei si tratterebbe del primo vero debutto televisivo, un passaggio simbolico dal mondo dei social a quello della grande TV generalista. Un colpo da maestro per la Carlucci, che da anni punta anche sui giovani per ringiovanire il pubblico del programma.

Delogu e Fialdini pronte al ballo: volti forti del mondo della TV

Accanto a Chanel Totti, sarebbero già confermate Andrea Delogu e Francesca Fialdini, due delle conduttrici più amate della televisione italiana. Ironiche, eleganti e sempre presenti nei talk di punta, le due professioniste porteranno stile e credibilità in pista. A loro si potrebbero aggiungere Pierluigi Pardo, volto noto del giornalismo sportivo; Anna Safroncik, attrice dal successo consolidato; e Martina Colombari, ex Miss Italia e icona di eleganza.

Altri nomi sul tavolo: sportivi, attori e volti noti della musica

La rosa dei candidati non si ferma qui. In ballo anche Eleonora Pedron, ex Miss Italia e presentatrice; Nancy Brilli, attrice molto amata; Marcella Bella, voce storica della musica italiana; e persino Flavio Insinna, la cui presenza resta avvolta nel mistero, nonostante una smentita che in molti leggono come una strategia per aumentare l’attesa. Spunta poi il nome di Fabio Fognini, campione di tennis e marito di Flavia Pennetta, che potrebbe portare in pista la sua grinta da atleta. Infine, tra i nomi al vaglio anche Piero Marrazzo, ex giornalista e volto storico Rai.

Fuori Barbara D’Urso: salta il ritorno in Rai

La notizia che più ha fatto rumore è però l’esclusione di Barbara D’Urso. Data per certa fino a poco tempo fa, la conduttrice napoletana sembrava destinata a tornare in Rai attraverso il programma Surprise, una sorta di riedizione di Carramba che sorpresa. Il progetto, però, è stato accantonato, e con esso sarebbero saltate anche le trattative per Ballando. Secondo Affari Italiani, non si sarebbe trattato di una questione economica, ma piuttosto di una brusca interruzione del dialogo tra le parti. Nessuna dichiarazione ufficiale è ancora arrivata, ma l’addio, o forse l’arrivederci, non passerà certo inosservato.

Un cast in evoluzione: la ventennale promette scintille

Milly Carlucci sta lavorando senza sosta per dare forma a un’edizione celebrativa, che festeggi i vent’anni del programma con un mix di eleganza, ironia, competizione e sorprese. Il cast definitivo è ancora in via di definizione, ma già i primi nomi promettono una stagione avvincente. Intanto, il pubblico attende impaziente l’annuncio ufficiale, con la certezza che Ballando con le Stelle 2025 saprà ancora una volta dominare il sabato sera televisivo italiano.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.