Katia Ricciarelli ricorda Pippo Baudo

Katia Ricciarelli in lacrime per Pippo Baudo: “Mi sento sola, aveva accanto persone sbagliate”

User avatar placeholder
Written by Redazione

17 Agosto 2025

Katia Ricciarelli ricorda Pippo Baudo dopo la sua morte: “Non aveva accanto le persone giuste, adesso che è morto tutti parlano…”

Un addio struggente e sentito arriva da Katia Ricciarelli, ex moglie di Pippo Baudo, che si è spento a Roma all’età di 89 anni. Intervistata da Rainews24, la cantante lirica non è riuscita a trattenere le lacrime ricordando il grande conduttore: “Mi sento molto sola. Per me questa cosa è importantissima, non sono più una bambina”.

“Ora mi sento sola, meritava più rispetto”

“Quando ho perso mia madre mi sono sentita sola”, ha detto Ricciarelli, “ma ora con la morte di lui mi sembra proprio… Basta…”. Nel suo sfogo non ha nascosto un certo rammarico: “Avrebbero dovuto rispettarlo di più. Non aveva attorno a lui le persone giuste, era circondato da chi voleva tenerlo all’oscuro di tante cose”.

Un amore lungo oltre vent’anni

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo sono stati sposati dal 1986 al 2007. Un legame profondo, che, anche se concluso, ha lasciato un segno indelebile. “Negli ultimi anni non ci siamo sentiti, ma non importa”, ha detto la soprano. “Quando ci siamo rivisti all’Arena di Verona ci siamo abbracciati e non c’era bisogno di parlare. Era come se ci fossimo visti il giorno prima”.

“Era il più grande di tutti”

Baudo è stato il più grande di tutti – ha aggiunto Ricciarelli – Era una persona sempre disponibile nei confronti dei giovani. Una bella cosa. Era un grande uomo, lo sappiamo tutti. Mi dispiace tantissimo”.

“Non c’era un preferito: li sentiva tutti suoi”

Quando le è stato chiesto se ci fosse un artista a cui Baudo era particolarmente legato, ha risposto: “Non credo ce ne fosse uno in particolare. Ne ha lanciati talmente tanti che si sentiva il fautore della carriera di tutti. Una cosa bellissima”.

L’eredità di Baudo, ricordata da chi gli è stata accanto

Le parole di Katia Ricciarelli aggiungono un tassello umano al ricordo di Baudo: non solo icona della tv, ma uomo complesso, generoso e – forse – troppo buono con chi gli è stato vicino negli ultimi anni. Le sue parole commosse hanno colpito molti telespettatori e fan.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.