Un nuovo drammatico incidente ha sconvolto la provincia di Arezzo: Alessio Rosadi, 38 anni, ha perso la vita nel primo pomeriggio di oggi, sabato 12 luglio, lungo la Strada Regionale 71 in località Madonna di Mezzastrada, tra le frazioni di Olmo e Policiano. Il centauro, residente a Pieve al Toppo, è deceduto sul colpo in seguito a un violentissimo impatto con un’autovettura.
La dinamica dell’incidente sulla SR71
L’incidente è avvenuto poco dopo le 15, lungo un tratto molto trafficato della SR71. Secondo le prime informazioni, Alessio Rosadi si trovava alla guida della sua moto quando si è scontrato con un’auto proveniente dalla direzione opposta. Lo schianto è stato fatale: l’impatto ha scaraventato il motociclista sull’asfalto, rendendo vani tutti i tentativi di rianimarlo.
Soccorsi tempestivi ma inutili
Sul luogo del sinistro sono intervenuti con rapidità i mezzi dell’emergenza urgenza: un’automedica, un’ambulanza della Croce Bianca e un’altra della Misericordia di Arezzo. I sanitari hanno provato a lungo a salvare il 38enne, ma purtroppo la morte è avvenuta sul colpo. Le gravi ferite riportate non gli hanno lasciato scampo.
Ferito il conducente dell’auto
Nell’incidente è rimasto ferito anche il conducente dell’automobile, un uomo di 44 anni, che è stato soccorso sul posto e trasportato in codice giallo al Pronto Soccorso dell’ospedale San Donato di Arezzo. Le sue condizioni non sembrerebbero essere gravi, ma è stato sottoposto a una serie di accertamenti clinici.
Strada chiusa e traffico deviato
A seguito del drammatico scontro, la Strada Regionale 71 è stata temporaneamente chiusa al traffico, per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso. Il traffico è stato deviato in località Ristradelle, provocando rallentamenti e disagi alla circolazione.
Indagini in corso per chiarire le responsabilità
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale, incaricati di eseguire i rilievi di legge e di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Le indagini dovranno stabilire eventuali responsabilità e capire se si sia trattato di una distrazione, di un errore di manovra o di un malore improvviso. Intanto, la comunità di Pieve al Toppo è sotto shock per la tragica scomparsa di un uomo giovane e appassionato delle due ruote.