📍 Luogo: Caivano
Un nuovo drammatico incidente ha scosso la provincia di Napoli: Aniello Savarese, 45 anni, ha perso la vita nella mattinata di oggi lungo la Strada Statale Sannitica, nel territorio di Caivano, all’altezza della località Pascarola. L’uomo viaggiava in sella alla sua moto quando si è scontrato con una vettura proveniente dal senso opposto. L’impatto è stato devastante: per il motociclista non c’è stato nulla da fare.
L’incidente sulla Sannitica: inutili i soccorsi per Aniello Savarese
Lo schianto è avvenuto nei pressi della zona industriale ASI, poco dopo l’inizio della mattinata, in un momento in cui il traffico era già intenso per via del flusso dei lavoratori diretti verso le aziende del polo industriale di Caivano. Secondo le prime ricostruzioni, la moto guidata da Aniello Savarese avrebbe impattato frontalmente contro una Citroen C3, condotta da un operaio di 49 anni.
Le cause dello scontro sono ancora tutte da accertare, ma l’urto è stato talmente violento da far balzare a terra il motociclista, uccidendolo sul colpo. I soccorritori del 118, giunti rapidamente sul posto, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Originario di Maddaloni, Aniello era un lavoratore stimato
Aniello Savarese era originario di Maddaloni, in provincia di Caserta, e lavorava come operaio. Era un uomo conosciuto e apprezzato nella sua comunità, stimato dai colleghi e dai concittadini. La notizia della sua morte ha scosso profondamente chi lo conosceva, lasciando sgomenti amici e familiari, che ora piangono una perdita improvvisa e incolmabile.
Indagini in corso: si cerca un possibile terzo veicolo
Il conducente dell’auto coinvolta, anch’egli un operaio e di poco più grande di Aniello, è rimasto lievemente ferito e si trova attualmente sotto osservazione, in stato di shock profondo. I carabinieri di Caivano, subito intervenuti sul luogo dell’incidente, hanno bloccato temporaneamente la circolazione stradale per effettuare i rilievi e raccogliere tutti gli elementi utili alla ricostruzione della dinamica.
Al vaglio degli inquirenti anche l’ipotesi del coinvolgimento di un terzo veicolo, che potrebbe aver innescato la collisione tra moto e auto. La zona è rimasta paralizzata per diverse ore, con code chilometriche in direzione Caserta e Napoli.
Caivano e Maddaloni in lutto per la morte di Aniello Savarese
La tragica morte di Aniello Savarese ha lasciato un vuoto profondo sia nella sua città natale che nella comunità di lavoratori che ogni giorno percorre quel tratto stradale. Sui social sono già comparsi numerosi messaggi di cordoglio e commozione per la scomparsa di un uomo descritto da tutti come serio, generoso e sempre disponibile. Un’altra vita spezzata prematuramente sulle strade, che riaccende l’allarme sulla sicurezza dei motociclisti e sulle condizioni della viabilità nei pressi delle aree industriali.