Ambulanza soccorsi Barletta

7 Maggio 2025

Irene Vitturri

Barletta piange Checco, bimbo di 4 anni morto mentre era in bici: indagato il papà

📍 Luogo: Barletta

Un’intera comunità è sconvolta per la tragica morte del piccolo Checco, un bambino di appena 4 anni, avvenuta a Barletta nel pomeriggio di domenica 5 maggio 2025. Il piccolo stava facendo un giro in bicicletta insieme al papà quando è caduto e ha battuto violentemente la testa. Nonostante i soccorsi siano stati immediati, non c’è stato nulla da fare: Checco è morto poco dopo l’incidente.

La dinamica della tragedia: una caduta fatale

Il dramma si è consumato in via Misericordia, nel centro urbano di Barletta. Checco era in sella alla sua bicicletta con rotelle, accompagnato dal padre. A un certo punto, per motivi ancora da chiarire, il bimbo ha perso l’equilibrio o il controllo del mezzo ed è caduto a terra, battendo la testa. L’impatto si è rivelato fatale.

Il padre ha immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118, che ha trasportato il bambino in ospedale, ma le condizioni erano già gravissime. Poco dopo, è arrivata la notizia che il piccolo non ce l’aveva fatta. Una tragedia improvvisa, devastante, accaduta in un momento di normalità e spensieratezza.

Il padre indagato per omicidio colposo: un atto dovuto per procedere

La Procura di Trani ha aperto un’inchiesta e, come atto dovuto, ha iscritto il padre nel registro degli indagati per omicidio colposo. Una formalità che consentirà lo svolgimento di tutti gli accertamenti necessari, a partire dall’autopsia, disposta per chiarire le cause esatte del decesso e verificare se ci siano eventuali responsabilità oggettive.

Non si tratta di un’accusa, ma di un passaggio tecnico necessario che spesso accompagna questo tipo di indagini, anche per garantire i diritti della persona coinvolta.

Dolore a Barletta: la città si stringe attorno alla famiglia di Checco

La morte di Checco ha lasciato senza parole la città. In tanti conoscevano la famiglia, e la notizia si è diffusa rapidamente, provocando una forte ondata di commozione. Sul luogo dell’incidente sono comparsi fiori, peluche e bigliettini lasciati da passanti e amici. Sui social, decine di messaggi di cordoglio esprimono solidarietà e vicinanza alla famiglia colpita da una perdita inimmaginabile.

Barletta si è stretta nel silenzio, profondamente ferita da una morte così assurda e ingiusta.

Lascia un commento