Un’altra giovane vita spezzata sulla strada: l’incidente a Brughiero. È successo nella mattina di sabato 25 maggio 2025 a Brugherio, in provincia di Monza e Brianza, dove un ragazzo di 20 anni è morto sul colpo in seguito a un tragico incidente stradale avvenuto in via Monza. Nell’auto con lui viaggiava un altro giovane, di 19 anni, ora ricoverato in ospedale in codice giallo.
Incidente Brughiero, l’allarme alle 7:20: nulla da fare per il 20enne
L’allarme è scattato intorno alle 7:20 del mattino, quando l’auto con a bordo i due ragazzi si è schiantata contro un ostacolo lungo la carreggiata. Ancora ignote le cause che hanno portato alla perdita di controllo del mezzo. A lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio che hanno assistito alla scena.
Sul posto sono immediatamente giunte due ambulanze e un’automedica attivate da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), insieme a polizia locale e vigili del fuoco di Monza. Per il 20enne purtroppo non c’era più nulla da fare: è morto sul colpo, nonostante i disperati tentativi di rianimazione da parte dei sanitari.
Un 19enne ferito: trasportato in ospedale al San Gerardo
Il ragazzo di 19 anni che era a bordo dell’auto è stato trasportato in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza. Le sue condizioni sarebbero serie ma stabili. Non è in pericolo di vita, ma sarà sottoposto a ulteriori accertamenti per escludere complicazioni.
Incidente Brughiero indagini in corso: l’auto sarebbe finita fuori strada dopo un urto
Secondo una prima ricostruzione, la vettura con a bordo i due giovani avrebbe urtato un ostacolo sulla carreggiata per poi finire fuori strada e schiantarsi. La dinamica dell’incidente è ora al vaglio degli agenti della Polizia Locale di Brugherio, che hanno avviato i rilievi tecnici e ascoltato i primi testimoni. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona potrebbero fornire elementi determinanti.
Una comunità sotto choc: dolore per la giovane vittima
La notizia si è diffusa rapidamente nella cittadina brianzola, gettando nello sconforto familiari, amici e conoscentidella giovane vittima. Il ragazzo, appena ventenne, era molto conosciuto in zona e la sua improvvisa morte ha suscitato commozione e incredulità. Il Comune e le autorità locali hanno espresso cordoglio alla famiglia, in attesa che venga fissata la data dei funerali.