Torrenova: un 38enne è morto dopo che la sua auto ha urtato un terrapieno

Dramma sulla statale 113 tra Sant’Agata di Militello e Torrenova: auto urta un terrapieno e si ribalta, muore un uomo di 38 anni

User avatar placeholder
Written by Irene Vitturri

24 Maggio 2025

📍 Luogo: Torrenova

Una serata di tragedia lungo la strada statale 113 tra Sant’Agata di Militello e Torrenova, in provincia di Messina. Un uomo di 38 anni, residente proprio a Sant’Agata, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto a poca distanza dal centro abitato. Secondo le prime ricostruzioni, l’auto sulla quale viaggiava ha urtato un terrapieno posto sulla corsia opposta, per poi ribaltarsi violentemente.

L’incidente avvenuto nella tarda serata verso Torrenova: ribaltamento fatale

Il sinistro è avvenuto nella serata di domenica 23 maggio 2025, lungo un tratto della SS113 noto per essere particolarmente insidioso nelle ore notturne. L’uomo era alla guida della propria vettura quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del mezzo, urtando una barriera in cemento al margine della carreggiata.

L’impatto ha fatto capovolgere l’auto più volte, fino a concludere la corsa ribaltata su un lato della strada. Le condizioni del veicolo lasciavano da subito presagire la gravità dell’evento.

Inutili i soccorsi: l’uomo è morto sul colpo

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, allertati da alcuni automobilisti di passaggio. Ma purtroppo, all’arrivo dei soccorritori, per l’uomo non c’era più nulla da fare: il decesso è stato immediato, probabilmente a causa dei gravi traumi riportati nell’impatto. Con lui non viaggiavano passeggeri, ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre il corpo dalle lamiere accartocciate.

Carabinieri sul posto per i rilievi: si indaga sulla dinamica

carabinieri della compagnia locale sono giunti sul luogo dell’incidente per eseguire i rilievi di rito e ricostruire con precisione la dinamica dello schianto. Al momento non si escludono guasti meccanici, un colpo di sonno o un malore come possibili cause. L’intera area è stata transennata per diverse ore per consentire le operazioni di messa in sicurezza e rimozione del mezzo incidentato.

L’intera comunità di Torrenova è sotto choc per la morte del 38enne

La notizia della tragica scomparsa del 38enne ha gettato nello sconforto la comunità di Sant’Agata di Militello, dove l’uomo era conosciuto e stimato. Amici e conoscenti si sono subito stretti attorno alla famiglia, colpita da un lutto improvviso e devastante. Si attendono ora gli sviluppi delle indagini e l’eventuale esame autoptico disposto dall’autorità giudiziaria.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.