Tragico incidente tra una Fiat Panda e una moto Mv Agusta sulla provinciale di Sant’Alfio: perde la vita un giovane di Acireale. Inutili i soccorsi.
Ancora sangue sulle strade del Catanese. Un gravissimo incidente stradale si è verificato lungo la strada provinciale che conduce al rifugio Citelli, nel territorio di Sant’Alfio, sull’Etna orientale. Lo scontro frontale tra una Fiat Panda e una moto Mv Agusta è costato la vita a un giovane motociclista di 20 anni, residente ad Acireale.
Uno schianto devastante
L’impatto tra l’autovettura e la motocicletta è stato particolarmente violento. Secondo le prime informazioni, il giovane alla guida della due ruote sarebbe deceduto sul colpo o pochi istanti dopo l’incidente, nonostante i tempestivi tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori.
L’intervento dell’elisoccorso
Sul posto è stato fatto atterrare l’elisoccorso, che ha operato nel tentativo di trasportare d’urgenza il giovane in una struttura ospedaliera. Purtroppo, le ferite riportate si sono rivelate fatali. L’autista della Fiat Panda sarebbe invece rimasto illeso o lievemente ferito – un dettaglio ancora al vaglio delle autorità.
Indagini in corso
I rilievi per accertare la dinamica del sinistro sono in corso da parte dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile (Norm) della Compagnia di Giarre. Al momento, non si esclude alcuna ipotesi, compresa l’eventuale perdita di controllo o una manovra azzardata. Le forze dell’ordine stanno anche ascoltando testimoni e acquisendo eventuali immagini da telecamere di sorveglianza nelle vicinanze.
L’ennesimo incidente mortale sulle strade etnee getta nel dolore una comunità, quella di Acireale, che piange l’improvvisa perdita di un ragazzo nel fiore degli anni. Ancora una volta, il tratto di strada per il rifugio Citelli si conferma purtroppo insidioso, soprattutto per chi viaggia su due ruote