Frontale a Marcaria lungo la Provinciale

Frontale a Marcaria lungo la Provinciale, muore a 57 anni davanti alla figlia

User avatar placeholder
Written by Irene Vitturri

24 Luglio 2025

📍 Luogo: Marcaria

Grave incidente stradale nel pomeriggio di giovedì 24 luglio 2025 lungo la strada provinciale 56 a Campitello di Marcaria, nel Mantovano. Due auto si sono scontrate frontalmente intorno alle ore 18: nell’impatto ha perso la vita una donna di 57 anni residente a Suzzara, deceduta sul colpo. La figlia, di 27 anni, è rimasta ferita e sotto choc.

La dinamica dello scontro sulla SP56

Secondo una prima ricostruzione, l’incidente si è verificato in un tratto rettilineo in aperta campagna, lungo la provinciale che collega Marcaria a Cesole e Borgoforte. I mezzi coinvolti si sono scontrati frontalmente per cause ancora in fase di accertamento. L’urto è stato violentissimo: per la donna al volante di una delle due auto non c’è stato nulla da fare. Il decesso è avvenuto prima ancora dell’arrivo dei soccorsi.

Ferita la figlia e il conducente dell’altra auto

A bordo dell’auto viaggiava anche la figlia 27enne della vittima, rimasta ferita e visibilmente traumatizzata. La giovane è stata trasportata in codice giallo all’ospedale di Cremona. Il conducente dell’altro veicolo, un giovane di 27 anni di origini straniere, ha riportato ferite gravi: è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Poma di Mantova con l’elisoccorso.

Intervento dei carabinieri e strada chiusa al traffico

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per i rilievi e la gestione della viabilità. La strada è rimasta chiusa per ore per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza. Una delle ipotesi al vaglio degli investigatori è quella di un’invasione di corsia causata da un sorpasso azzardato. Le indagini sono ancora in corso per chiarire con precisione la dinamica.

Un mese fa un altro incidente mortale a Campitello

Non è il primo drammatico episodio che si registra in zona. Poco più di un mese fa, il 16 giugno, una donna di 87 anni, Giuseppina Poli, era morta dopo essere stata investita accidentalmente dal marito, che aveva inserito la retromarcia senza accorgersi della sua presenza. La tragedia si era consumata sempre a Campitello, a testimonianza della pericolosità di alcuni tratti stradali nella zona.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.