📍 Luogo: Barcellona Pozzo di Gotto
Un’intera comunità è sotto choc per la tragica morte di Mattia Caruso e Simone Marzullo, entrambi 17enni, deceduti in un terribile incidente stradale avvenuto nella notte tra lunedì 14 e martedì 15 luglio a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina.
Erano le 2.30 del mattino quando lo scooter Scarabeo 125 su cui viaggiavano i due amici travolto da una Fiat Punto all’incrocio tra via Kennedy e via San Vito, nei pressi di un distributore di carburante. L’impatto è stato violentissimo e ha causato la morte istantanea dei due ragazzi, sbalzati dalla sella a diversi metri di distanza.
L’impatto violento e i soccorsi inutili
Subito dopo la collisione, l’auto ha perso il controllo, ha urtato una Dacia Duster parcheggiata e si è fermata contro un albero sul marciapiede. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri, ma per Mattia e Simone non c’è stato nulla da fare. Entrambi avevano riportato traumi gravissimi e sono morti sul colpo.
Il conducente della Fiat Punto, visibilmente scosso, è stato trasportato in ospedale per gli accertamenti di rito, tra cui l’alcol test e il drug test. Le sue condizioni fisiche non sono gravi, ma è stato sottoposto a controlli approfonditi per chiarire le sue condizioni al momento dell’incidente.
Indagini in corso per accertare le responsabilità
Le forze dell’ordine hanno avviato subito i rilievi tecnici sulla scena dell’impatto. La dinamica esatta dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti, ma i primi accertamenti confermano che si è trattato di uno scontro ad altissima velocità.
Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e acquisendo eventuali immagini di videosorveglianza presenti nella zona per chiarire la direzione di marcia, le velocità coinvolte e soprattutto se ci siano state manovre imprudenti o omissioni da parte dell’automobilista.
Dolore e cordoglio per la morte di Mattia e Simone
La notizia si è rapidamente diffusa in tutta la città, gettando nel dolore familiari, amici e compagni di scuola. Mattia Caruso e Simone Marzullo erano molto conosciuti a Barcellona Pozzo di Gotto, ragazzi solari e legati da una forte amicizia.
Numerosi messaggi di cordoglio e vicinanza sono comparsi sui social, dove in tanti hanno voluto ricordare i due giovani con foto, parole di affetto e incredulità per una tragedia tanto assurda quanto dolorosa. Alcune scuole e associazioni locali hanno espresso pubblicamente il loro lutto.
Salme all’obitorio, disposta l’autopsia
Le salme dei due ragazzi sono state trasferite presso l’obitorio del Policlinico di Messina, a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha disposto l’autopsia per chiarire ulteriormente le cause del decesso. Intanto, la città si prepara a salutare per l’ultima volta due giovani strappati alla vita troppo presto, in una notte maledetta.