Incidente Morcone, morto Michele Durante

Tragico scontro tra auto a Morcone, è Michele Durante il giovane papà che ha perso la vita

User avatar placeholder
Written by Irene Vitturri

23 Maggio 2025

📍 Luogo: Morcone

Mercoledì sera si è consumata una tragedia che ha lasciato sotto shock l’intero comune di Morcone e le aree limitrofe. Michele Durante, 50 anni, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale avvenuto sulla Strada Statale 87, nel tratto compreso tra Morcone e Pontelandolfo, poco distante dal bivio per quest’ultimo ma ancora in territorio morconese.

L’uomo era alla guida della sua Peugeot 206, diretto a Benevento per andare a prendere il figlio alla stazione ferroviaria. Per cause ancora al vaglio degli inquirenti, l’auto di Michele si è scontrata frontalmente con una Mercedes Classe A che proveniva in direzione opposta. Dai primi accertamenti effettuati dai carabinieri della stazione di Morcone, sembrerebbe che la Mercedes abbia invaso la corsia opposta, centrando in pieno la vettura di Michele.

Un impatto devastante: per Michele non c’è stato scampo

L’impatto è stato violentissimo. Nonostante il pronto intervento dei sanitari del 118, per Michele Durante non c’è stato nulla da fare: il 50enne è morto sul colpo. I vigili del fuoco del comando provinciale di Benevento hanno lavorato a lungo per estrarre il corpo dell’uomo dalle lamiere contorte dell’auto e per liberare la carreggiata.

La salma è stata successivamente trasferita all’obitorio dell’ospedale Rummo di Benevento, su disposizione del magistrato di turno. Intanto i rilievi della scena dell’incidente sono stati affidati ai carabinieri, che stanno ricostruendo nel dettaglio la dinamica del sinistro.

Feriti i due giovani sulla Mercedes: sono fuori pericolo

A bordo della Mercedes Classe A viaggiavano due giovani, rispettivamente di 23 e 28 anni, residenti a Casalduni e Pontelandolfo. Entrambi sono stati soccorsi in codice rosso e trasportati al Pronto Soccorso dell’ospedale San Pio di Benevento. Hanno riportato diverse fratture ed escoriazioni, ma fortunatamente le loro condizioni non sono gravi e non sarebbero in pericolo di vita.

Morcone in lutto per la perdita di un uomo buono e riservato

La notizia della morte di Michele ha rapidamente fatto il giro del paese, gettando Morcone in un profondo stato di dolore e incredulità. Colleghi, amici e conoscenti lo ricordano come una persona onesta, riservata e generosa, sempre pronta ad aiutare gli altri. Un uomo che ha affrontato molte sfide nella vita con coraggio e dignità, trovando la sua forza più grande nell’amore per i figli e nel lavoro.

Stimato dipendente della Ficomirrors, Michele era benvoluto da tutti, anche per la sua discrezione e per la grande umanità che trasmetteva a chiunque lo conoscesse. La sua improvvisa scomparsa lascia un vuoto incolmabile nella comunità.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.