📍 Luogo: Mirandola
Un tragico incidente ha spezzato la vita di un uomo di 55 anni di origine cinese, deceduto dopo essere caduto da una scala mentre svolgeva alcuni lavori all’interno di un market gestito da un amico. La tragedia è avvenuta nella tarda mattinata di oggi, in via Alessandro Bernardi, a Mirandola. L’uomo, secondo le prime ricostruzioni, stava sistemando alcuni pannelli del soffitto quando ha improvvisamente perso l’equilibrio, precipitando al suolo da un’altezza significativa.
Il dramma a Mirandola nel market dell’amico: inutili i soccorsi
Erano da poco passate le 11:45 quando, all’interno del negozio, si è verificato l’incidente. Alcuni presenti hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto sono giunti rapidamente i sanitari del 118, con ambulanza e automedica. Pochi minuti dopo è atterrato anche l’elisoccorso proveniente da Bologna. I tentativi di rianimare il 55enne sono proseguiti a lungo, ma i gravi traumi riportati nella caduta non gli hanno lasciato scampo: l’uomo è morto sul posto, nonostante gli sforzi del personale medico.
Indagini della polizia: si chiarisce la dinamica
Sul luogo della tragedia è intervenuta anche la polizia di Stato del commissariato locale, che ha avviato gli accertamenti del caso. Si cercherà di chiarire la dinamica dell’accaduto, accertando se l’uomo stesse prestando aiuto come favore personale o se vi fosse una forma di collaborazione lavorativa più strutturata. Al momento, non risultano indagini per responsabilità penali, ma gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e informazioni sul contesto in cui si è verificato l’incidente.
La comunità sconvolta dalla morte improvvisa
La vittima era ben conosciuta nella zona e nella comunità locale. La sua morte ha lasciato un profondo sgomento tra chi lo frequentava e tra i commercianti del quartiere. Il gesto di aiuto verso un amico, che probabilmente conosceva da tempo, si è trasformato in una tragedia irreparabile, sollevando anche interrogativi sulla sicurezza e sulla prevenzione in contesti non lavorativi formali ma comunque rischiosi.