Incidente a Riese Pio X Orlando battistuti muore a 28 anni

Incidente a Riese Pio X, è Orlando Battistutti il giovane di soli 28 anni morto nell’incidente

User avatar placeholder
Written by Irene Vitturri

15 Luglio 2025

📍 Luogo: Riese Pio X

Una tragedia sconvolgente ha colpito la comunità di Riese Pio X, in provincia di Treviso. Orlando Battistutti, 28 anni, ha perso la vita in un terribile incidente stradale avvenuto nella tarda serata di lunedì 14 luglio lungo via Kennedy. Il giovane, appartenente a una nota famiglia di giostrai della zona, era alla guida di una Volkswagen Golf quando, nel tentativo di effettuare un sorpasso, ha perso improvvisamente il controllo del veicolo.

Secondo le prime ricostruzioni, la vettura si sarebbe improvvisamente sbandata, invadendo la corsia opposta e sfiorando un’auto che viaggiava in senso contrario. Dopo aver evitato per un soffio lo scontro frontale, la Golf è finita in un fossato, ha impattato contro un ponticello in cemento e si è infine capovolta.

Orlando muore sul colpo, gravissimo il passeggero

L’impatto è stato violentissimo. Orlando Battistutti è morto sul colpo, rimasto incastrato tra le lamiere della sua auto. Al suo fianco, viaggiava un amico di 35 anni, anche lui appartenente a una famiglia di giostrai, che è stato estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco dopo un lungo e delicato intervento. Il passeggero è stato elitrasportato d’urgenza all’ospedale di Treviso, dove si trova ricoverato in prognosi riservata.

La dinamica esatta dell’incidente è ora al vaglio delle forze dell’ordine, che stanno effettuando tutti i rilievi del caso per chiarire se vi siano responsabilità legate all’eccesso di velocità o ad altre possibili cause.

Sfiorato un altro veicolo: “Potevamo morire anche noi”

Un altro automobilista, che si è visto piombare addosso la Golf di Battistutti, ha raccontato la drammatica esperienza alla stampa locale. “Ce li siamo visti arrivare addosso. Se non avessero sbandato, saremmo finiti anche noi nel fosso. Saremmo morti in tre”, ha dichiarato, ancora sotto shock.

Il suo veicolo è stato solo sfiorato, ma quanto basta per capire la pericolosità di quanto accaduto e quanto sottile possa essere il confine tra la vita e la morte in situazioni del genere.

Un dolore profondo nella comunità

La notizia della morte di Orlando Battistutti ha rapidamente fatto il giro della città, lasciando attoniti amici, parenti e conoscenti. Giovane, conosciuto e benvoluto, il 28enne era parte attiva della tradizione giostraia del territorio. La sua scomparsa improvvisa getta nello sconforto non solo i familiari, ma anche l’intera comunità che oggi si stringe nel dolore per una vita spezzata troppo presto.

Le prossime ore saranno decisive anche per stabilire le condizioni del passeggero, ancora in lotta tra la vita e la morte.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.