📍 Luogo: Mestre
Paolo Ceccato morto a 59 anni a Mestre: malore fatale in ufficio, funerali venerdì al cimitero di Chirignago
Mestre piange la scomparsa improvvisa di Paolo Ceccato, 59 anni, commercialista stimato, morto a causa di un malore mentre si trovava nel suo studio di contabilità in via Pescheria Vecchia, a pochi passi da piazza Ferretto.
Paolo Ceccato morto a 59 anni in ufficio
La tragedia è avvenuta lunedì 1 settembre. Ceccato era arrivato come di consueto al lavoro, ma non è più rincasato per pranzo. L’allarme della famiglia ha portato alla scoperta del dramma: è stato trovato senza vita alla sua scrivania.
Una vita tra Venezia e Mestre
Nato a San Vito al Tagliamento l’8 marzo 1966, Ceccato si era trasferito da giovane a Venezia, dove aveva deciso di costruire la propria carriera. Negli ultimi anni aveva spostato lo studio a Mestre, diventando una figura apprezzata e riconosciuta sia in laguna che in terraferma.
Le passioni di Paolo Ceccato
Oltre al lavoro, amava la musica, il calcio – era tifoso del Milan – le moto e i viaggi. Amici e colleghi lo descrivono come un uomo sorridente, cortese e sempre disponibile, capace di sdrammatizzare anche nei momenti più complessi.
Il ricordo della comunità
La notizia della sua morte ha lasciato sgomenti familiari, amici e clienti, che faticano ad accettare la scomparsa improvvisa di un professionista ancora nel pieno della vita.
I funerali al cimitero di Chirignago
Le esequie di Paolo Ceccato si terranno venerdì 5 settembre alle ore 15 nella sala laica del cimitero di Chirignago. Sarà l’occasione per l’ultimo saluto a un uomo che ha lasciato un segno nella comunità di Mestre e Venezia.