📍 Luogo: Riardo
La comunità di Riardo, in provincia di Caserta, è sconvolta da una tragica e improvvisa perdita. Si è spento a soli 60 anni Silvio De Cesare, uomo molto conosciuto e stimato, stroncato da un malore mentre si trovava in una struttura sanitaria di Vairano Scalo, dove si recava regolarmente per sottoporsi a delle terapie.
Un malore improvviso durante la seduta
Il dramma si è consumato nella mattinata di oggi. Silvio si trovava come di consueto presso il centro sanitario di Vairano Scalo, frazione del comune di Vairano Patenora, per effettuare un ciclo terapeutico. All’improvviso, però, si è sentito male: un malore fulminante ha fatto precipitare la situazione nel giro di pochi istanti.
Il personale della struttura ha subito allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti tempestivamente un’ambulanza del 118 e un’auto medica, ma nonostante gli sforzi dei sanitari per rianimarlo, ogni tentativo si è rivelato vano. I medici, visibilmente provati, non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
Sgomento e dolore a Riardo: addio al “gigante buono”
La notizia della morte di Silvio De Cesare si è diffusa rapidamente nel piccolo centro di Riardo, lasciando sgomenti tutti coloro che lo conoscevano. In paese Silvio era conosciuto come il “gigante buono”, appellativo che rispecchiava la sua indole gentile, l’altruismo e la grande disponibilità verso il prossimo.
Uomo semplice, lavoratore onesto e dal cuore grande, Silvio ha lasciato un vuoto enorme tra amici, conoscenti e familiari, che ora piangono la sua prematura scomparsa. Numerosi i messaggi di cordoglio pubblicati sui social e condivisi in queste ore in suo ricordo. C’è chi lo saluta con parole cariche di affetto, chi lo ricorda per i suoi gesti generosi, chi semplicemente non riesce ancora a credere a quanto accaduto.
Comunità in lutto per un uomo che ha lasciato il segno
Il lutto per la scomparsa di Silvio De Cesare è condiviso da un’intera comunità. Riardo oggi è più silenziosa, colpita da una perdita che ha toccato tutti nel profondo. I funerali saranno annunciati nelle prossime ore e, con ogni probabilità, si terranno nella chiesa del paese, dove in tanti si stringeranno attorno alla famiglia per un ultimo saluto al “gigante buono”.