Trovato morto Antonino Arculeo

10 Maggio 2025

Redazione

Trovato morto Antonino Arculeo a Partinico: le indagini sulla scomparsa

Trovato morto Antonino Arculeo a Partinico, il pensionato scomparso da una settimana: il corpo rinvenuto in campagna in circostanze misteriose

Una settimana di angoscia si è conclusa nel peggiore dei modi a Partinico, dove è stato ritrovato morto Antonino Arculeo, il pensionato scomparso il 5 maggio. Il suo corpo giaceva in una zona impervia tra Alcamo e Castellammare del Golfo, sollevando dubbi e domande ancora senza risposta.

Il ritrovamento del corpo

Il cadavere di Antonino “Nino” Arculeo, 72 anni, è stato individuato nel tardo pomeriggio di venerdì 9 maggio da alcuni passanti, in una campagna difficile da raggiungere nei pressi delle Acque Calde, tra Alcamo Diramazione e Calatafimi. L’allarme è stato dato poco prima delle 20:30. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e i soccorritori.

Le indagini in corso

La Polizia di Stato e i Carabinieri hanno avviato un’indagine per chiarire le circostanze della morte. Gli inquirenti parlano già di elementi “alquanto misteriosi” e mantengono aperta ogni ipotesi investigativa, dal malore all’incidente fino ad altre piste più complesse.

Un uomo fragile e stimato

Arculeo era una persona benvoluta a Partinico. Ex lavoratore, con problemi cardiaci, era descritto come gentile, riservato e dalla grande bontà d’animo. La sua scomparsa aveva subito messo in allarme familiari e amici, che si erano mobilitati per cercarlo.

Il giallo dell’automobile

A rendere ancora più inquietante il caso è il ritrovamento della sua auto, una Lancia Musa, coinvolta in un incidente mercoledì sera ad Alcamo, in un’area distante dal luogo del ritrovamento del corpo. Un dettaglio che solleva ulteriori dubbi sulle ultime ore di vita dell’uomo.

Il cordoglio della comunità

La notizia ha scosso profondamente Partinico. Sui social si moltiplicano i messaggi di cordoglio e incredulità. L’intera comunità si stringe intorno alla famiglia, chiedendo giustizia e chiarezza su quanto accaduto.

Le parole degli inquirenti

Gli investigatori continuano a lavorare per ricostruire gli ultimi movimenti del pensionato. L’obiettivo è comprendere come e perché Arculeo si sia trovato così lontano da casa, in un’area inaccessibile e pericolosa per una persona della sua età e condizione di salute.

Attesa per gli esami autoptici

Nelle prossime ore è attesa l’autopsia, che potrà fare chiarezza sulle cause della morte. Solo allora si potrà capire se si sia trattato di un tragico malore o di qualcosa di più inquietante. Intanto, Partinico resta sospesa nel dolore e nella speranza di una verità.

Lascia un commento