uomo trovato morto a Pordenone

Pordenone, 45enne trovato privo di sensi lungo la strada: muore poco dopo in ospedale

User avatar placeholder
Written by Redazione

25 Luglio 2025

Uomo trovato morto a Pordenone: il 45enne era riverso sulla strada Opitergina, le cause del decesso sono ancora misteriose

Tragedia alle porte di Pordenone. Un uomo di 45 anni è stato trovato riverso sull’asfalto in località Vallenoncello, lungo la strada provinciale Opitergina. Nonostante i tempestivi soccorsi, il 45enne è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale. Restano avvolte nel mistero le cause del decesso.

Soccorsi immediati, ma il 45enne non ce l’ha fatta

Erano circa le 22:30 quando alcuni passanti hanno notato il corpo dell’uomo privo di sensi a bordo della strada, in zona Vallenoncello. È immediatamente scattata la chiamata al numero di emergenza e sul posto sono intervenuti gli operatori del Sores Fvg con ambulanza e automedica. L’uomo, residente nella provincia di Pordenone, è stato trasferito d’urgenza al Pronto soccorso, dove però è morto pochi minuti dopo.

Le prime ipotesi: malore o investimento?

Gli inquirenti non escludono alcuna pista. Le indagini sono condotte dai Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Pordenone, che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Tra le ipotesi principali: un malore improvviso oppure un possibile investimento da parte di un’auto pirata, che si sarebbe poi allontanata senza prestare soccorso.

Alto tasso alcolemico riscontrato

Secondo quanto trapelato dalle prime analisi mediche, l’uomo presentava un elevato livello alcolemico al momento del ritrovamento. Questo elemento rafforza l’ipotesi di un malore improvviso, ma non chiarisce del tutto le circostanze del ritrovamento. Gli investigatori non escludono che possa essere stato coinvolto in un incidente con successiva fuga dell’investitore.

La zona del ritrovamento

Il corpo è stato rinvenuto in un tratto buio e poco trafficato della strada provinciale Opitergina, nella frazione di Vallenoncello, a ridosso dell’ingresso in città. Un luogo spesso percorso da veicoli anche in orari notturni. Gli inquirenti stanno analizzando le immagini delle telecamere della zona per trovare elementi utili all’indagine.

L’appello degli inquirenti

I carabinieri invitano chiunque abbia visto qualcosa o abbia notato movimenti sospetti nella zona tra le 22:00 e le 23:00 a mettersi in contatto con le forze dell’ordine. Ogni dettaglio potrebbe essere utile per chiarire quanto accaduto e stabilire se si sia trattato di un evento accidentale o di un reato.

Attesa per l’autopsia

La salma del 45enne è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Pordenone, dove verrà effettuata l’autopsia disposta dalla Procura. Solo gli esami medico-legali potranno fornire risposte definitive sulle cause della morte.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.