📍 Luogo: Baia Domizia
Un’intera comunità è sconvolta per la morte di Vitaly Stanislav, il ragazzo di 23 anni originario di San Marco Evangelista, deceduto in seguito a un tragico incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato e domenica a Baia Domizia, lungo viale degli Eucalipti. Il giovane, rimasto gravemente ferito nello scontro, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Cardarelli di Napoli, dove ha lottato tra la vita e la morte per diverse ore, fino al decesso sopraggiunto nella mattina di oggi.
Chi era Vitaly Stanislav: un ragazzo perbene amato da tutti
Vitaly era un giovane molto conosciuto e benvoluto a San Marco Evangelista. Nato in Italia da genitori di origini ucraine, viveva da sempre nel casertano, dove era perfettamente integrato e stimato da amici, vicini e conoscenti. Chi lo ha conosciuto lo descrive come un ragazzo educato, solare e rispettoso, con un forte legame familiare e tanti sogni da realizzare. L’intera comunità lo ricorda come un «ragazzo d’oro», sempre con il sorriso, disponibile e con la testa sulle spalle.
L’incidente a Baia Domizia: uno scontro devastante
L’incidente è avvenuto poco dopo le 3 del mattino, nei pressi di un noto locale della zona. Due auto si sono scontrate frontalmente, in circostanze ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine. Nell’impatto sono rimasti feriti quattro giovani, tra cui proprio Vitaly, le cui condizioni sono apparse immediatamente gravissime. I sanitari del 118 sono intervenuti prontamente sul posto, stabilizzando i feriti e predisponendo i trasferimenti nei diversi ospedali del territorio.
Il ricovero al Cardarelli e il tragico epilogo
Vitaly è stato trasportato in codice rosso al Cardarelli di Napoli, dove è stato sottoposto a tutti i tentativi di rianimazione e cure intensive. Nonostante gli sforzi incessanti del personale sanitario, le sue condizioni sono peggiorate nel corso della notte, fino al tragico decesso avvenuto poche ore dopo l’alba. La notizia ha gettato nello sconforto non solo la famiglia, ma l’intera cittadinanza di San Marco Evangelista.
Gli amici a bordo e le indagini in corso
Nel veicolo con Vitaly c’erano altri tre ragazzi, di età compresa tra i 19 e i 24 anni. Uno è stato portato al Pineta Grande, un altro all’ospedale di Sessa Aurunca, mentre un 19enne è attualmente ricoverato al nosocomio di Caserta, ma non sarebbe in pericolo di vita. Gli inquirenti stanno ora lavorando per ricostruire con esattezza la dinamicadell’incidente, valutando ogni dettaglio utile a capire cosa sia accaduto in quei drammatici istanti.
Lutto a San Marco Evangelista: comunità in lacrime per Vitaly
Sui social sono centinaia i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia Stanislav. La cittadina casertana è profondamente segnata dalla perdita di un giovane amato, che rappresentava un esempio di integrazione e valori familiari. La comunità si stringe attorno ai genitori e ai fratelli di Vitaly, mentre si attende l’eventuale esame autopticodisposto dalle autorità.
Ancora una volta, una giovane vita viene stroncata sull’asfalto, lasciando un vuoto incolmabile. San Marco Evangelista piange uno dei suoi figli migliori, mentre la provincia di Caserta si ritrova a fare i conti con l’ennesima tragedia che colpisce i più giovani.