📍 Luogo: Salerno
Un dolore profondo ha colpito la città di Salerno per la scomparsa di Donato Viscido. Venuto a mancare all’affetto dei suoi cari all’età di 56 anni. Una notizia che ha scosso parenti, amici e in particolare i membri della Uildm, l’associazione alla quale Donato era profondamente legato e nella quale era molto attivo.
Il cordoglio della famiglia e dell’associazione Uildm
A darne il triste annuncio sono il fratello Raffaele, il cognato Stefano Rossano, le nipoti Angela, Michela ed Erika, i parenti e gli amici della Uildm, che hanno voluto ricordarlo con affetto e profonda gratitudine per la sua umanità, la sua forza e il suo impegno sociale.
Camera ardente presso la Casa del Commiato “San Leonardo”
La camera ardente è stata allestita presso la Casa del Commiato “San Leonardo” del Cav. Antonio Guariglia, situata in via San Leonardo 108 a Salerno. Qui sarà possibile rendere omaggio a Donato Viscido e stringersi attorno alla sua famiglia in queste ore di dolore.
I funerali di Donato Viscido il 25 luglio
La funzione religiosa in suffragio di Donato Viscido sarà giovedì 25 luglio 2025 alle ore 17.15 presso la Chiesa di Santa Maria della Consolazione, in via Valerio Laspro a Salerno. Subito dopo la cerimonia, seguirà l’accompagnamento per la sepoltura.
I familiari, attraverso l’annuncio funebre, desiderano ringraziare anticipatamente tutti coloro che parteciperanno al lutto. E che vorranno unirsi nel ricordo di Donato, uomo stimato e benvoluto da tutti.
Un uomo amato e impegnato nel sociale
Donato Viscido lascia un segno importante nel cuore di chi lo ha conosciuto. Il suo impegno nella Uildm, la sua gentilezza, il sorriso e la sua capacità di affrontare le difficoltà della vita con dignità lo rendono un esempio e un punto di riferimento per la comunità. La sua scomparsa lascia un vuoto difficile da colmare.