Si chiamava Rosa Boresta l'anziana donna di 74 anni vittima di un malore improvviso mentre si trovava in preghiera a San Giovanni Rotondo

Rosa Boresta, una stimata cuoca di 74 anni, è scomparsa mentre pregava al santuario di San Giovanni Rotondo, dedicato a Padre Pio. Era giunta in pellegrinaggio nella località insieme a un gruppo di devoti del santo di Pietrelcina. È stato proprio all'interno del santuario che Rosa ha subito un malore improvviso.

Durante la celebrazione della messa, ha avvertito un forte dolore al petto, e i soccorsi sono stati immediatamente chiamati. Nonostante l'intervento tempestivo, Rosa è deceduta davanti agli occhi degli altri fedeli, colpiti dalla tragica situazione che si era verificata in modo così inaspettato. I funerali di Rosa Boresta sono previsti per mercoledì 4 ottobre, alle ore 15, a Ca' Gallo.

LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA
Il piccolo Alessandro muore improvvisamente durante il pisolino: maestre indagate, sequestrati cuscini e lenzuola

La Procura di Treviso ha aperto un'inchiesta sulla tragica morte del piccolo Alessandro, il bimbo di 11 mesi che venerdì pomeriggio, attorno alle 15, è morto mentre dormiva in una stanza dell'asilo "Raggio di sole" a Porcellengo di Paese.

Sarà un esame autoptico che si svolgerà nei prossimi giorni a chiarire le cause del decesso mentre sono stati posti i sigilli alla stanza in cui il bimbo riposava. Saranno iscritte nel registro degli indagati, a loro garanzia, le educatrici e la responsabile della struttura, Rachele Pezzillo: sono ancora sotto choc e addolorate.

Ancora sconvolti i genitori del piccolo. Attendono di capire la verità su questa vicenda. Solo l'esito dell'esame autoptico (il conferimento dell'incarico potrebbe avvenire già oggi, 2 ottobre) sarà decisivo e dovrebbe confermare la morte bianca. Continua a leggere qui.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
È morto il padre di Gianluca Grignani, gli dedicò 'Quando ti manca il fiato' al suo ultimo Sanremo