CASAL DI PRINCIPE. È morto cadendo dal tetto di un capannone che improvvisamente ha ceduto, facendolo precipitare per circa cinque metri. È morto così Francesco Petito, operaio 49enne di Cesa, in provincia di Caserta.

Il dramma a Casal di Principe

Teatro della tragedia un capannone di Saturno a Casal di Principe, dove Petito stava effettuando un sopralluogo. L’uomo è caduto da un’altezza di cinque metri, l’impatto al suolo è stato drammatico: i soccorsi lo hanno trovato ancora vivo ma in gravi condizioni.

I fatti

Il 49enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Caserta dove i medici hanno tentato di salvargli la vita, ma nel pomeriggio il personale del Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta ne hanno dichiarato il decesso.

La salma è stato messa a disposizione dell’autorità giudiziaria di Napoli Nord che dovrà valutare il da farsi, probabilmente autorizzando l’autopsia: i magistrati hanno aperto un fascicolo d’indagine sull’incidente costato la vita a Petito. (IlRiformista)

Da Casal di Principe a Milano, altro dramma

E' Luca Marangoni, il ragazzino di 14 anni morto investito da un tram a Milano. Il 14enne, come riporta Repubblica, stava pedalando sulla sua bicicletta per andare a scuola. Lo schianto è avvenuto alle 8,15 in via Tito Livio, in zona Calvairate.

Sala: "Lutto cittadino a Milano"

Il sindaco Beppe Sala, che ha annullato tutti gli impegni pubblici in agenda per la giornata, ha annunciato il lutto cittadino: "Oggi per Milano è un giorno molto triste. Sto seguendo con dolore la tragedia di via Tito Livio e il mio pensiero è rivolto alla famiglia del ragazzo. Fin da ora annuncio che proclameremo una giornata di lutto cittadino".

Luca Marangoni andava a scuola 

Il ragazzo stava pedalando verso scuola, il liceo scientifico Einstein. Era in bici insieme a un suo compagno lungo via Tito Livio. Le prime testimonianze avrebbero ricostruito quello che sarebbe accaduto: secondo i racconti, l'amico sarebbe andato dritto, lui avrebbe girato improvvisamente a sinistra mentre stava per arrivare il tram della linea 16. L'autista lo avrebbe visto, avrebbe suonato e rallentato, ma era troppo tardi: non sarebbe riuscito a frenare in tempo per evitare l'impatto. Il conducente, un uomo di 45 anni, è sotto shock ed è stato trasportato in ospedale.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Bimbo di 7 anni morto a Napoli, l'ultimo saluto a Mauro: "Ciao campione, che il più verde dei campi ti accolga”