📍 Luogo: Quartu Sant'Elena
Quartu Sant’Elena piange Rita Deiana in Tocco, 67 anni. I funerali si terranno martedì 16 settembre 2025 nella Parrocchia di San Giovanni Evangelista.
La comunità di Quartu Sant’Elena piange la scomparsa di Rita Deiana in Tocco, venuta a mancare all’affetto dei suoi cari all’età di 67 anni. La notizia della sua morte ha suscitato dolore e commozione, lasciando un vuoto profondo tra familiari, amici e conoscenti.
Il cordoglio della comunità
Il marito, le figlie, la mamma, i fratelli, le sorelle e i parenti tutti hanno dato il triste annuncio, condiviso da un’intera città che si stringe al loro dolore. Quartu Sant’Elena partecipa con affetto e vicinanza, dimostrando ancora una volta la forza di una comunità che sa unirsi nei momenti più difficili.
Il contesto
Il messaggio “Ora corri libera”, scelto dai familiari, racchiude il sentimento di amore e ricordo che rimarrà per sempre vivo. In queste ore si moltiplicano i pensieri di cordoglio e le testimonianze di affetto, sia di persona che attraverso i social, a conferma di quanto Rita fosse amata e stimata. Quartu Sant’Elena, unita dal dolore, accompagna la famiglia in questo momento di grande tristezza.
La data e il luogo dei funerali
I funerali di Rita Deiana in Tocco, 67 anni, si terranno martedì 16 settembre 2025. La cerimonia religiosa partirà dalla Parrocchia di San Giovanni Evangelista a Quartu Sant’Elena, dove alle ore 16:00 verrà celebrata la Santa Messa Corpore Praesenti.
L’intera comunità avrà così modo di raccogliersi in preghiera per salutare Rita e stringersi attorno alla sua famiglia, condividendo il dolore ma anche il ricordo di una vita preziosa.

La città di Quartu Sant’Elena si unisce con profonda partecipazione al dolore della famiglia Tocco–Deiana per la perdita di Rita, 67 anni. Che possa riposare in pace, mentre il suo ricordo resterà per sempre nel cuore di chi l’ha amata.