📍 Luogo: Benevento
Dramma a Benevento, ragazza di 18 anni trovata morta nel suo letto: si indaga sull’abuso di farmac
Tragedia a Benevento, dove una ragazza di appena 18 anni è stata trovata senza vita nella sua abitazione al rione Libertà. La giovane, affetta da depressione e in cura presso alcuni specialisti, potrebbe essere deceduta in seguito a un abuso di farmaci ansiolitici.
Le indagini sulla morte della 18enne di Benevento
I carabinieri della Compagnia di Benevento, allertati dai familiari dopo la drammatica scoperta, hanno immediatamente avviato le indagini. In casa sono stati sequestrati i medicinali utilizzati dalla giovane, che era in cura per problemi di salute mentale.
Disposta l’autopsia e i test tossicologici
La Procura della Repubblica di Benevento ha disposto l’autopsia, affidata al medico legale Emilio D’Oro, per stabilire con esattezza le cause del decesso. In particolare, saranno eseguiti test tossicologici per quantificare le sostanze assunte dalla ragazza.
Primi esiti della visita esterna
La prima ispezione esterna sul corpo, effettuata dal medico legale presso l’ospedale “San Pio”, non ha rilevato segni di violenza. Questo elemento rafforza l’ipotesi di un decesso causato dall’assunzione di farmaci in dose non terapeutica.
La ricostruzione dei fatti
Secondo quanto emerso, la giovane soffriva di depressione e faceva uso di farmaci ansiolitici. I carabinieri stanno ora approfondendo ogni dettaglio, mentre l’autopsia fornirà ulteriori risposte nei prossimi sessanta giorni.
L’attesa per i risultati ufficiali
Il sostituto procuratore Marilia Capitanio coordina l’inchiesta. I risultati definitivi degli esami autoptici e tossicologici saranno fondamentali per chiarire le cause del decesso e confermare o escludere eventuali altre ipotesi.
Una tragedia che ha scosso Benevento e tutto il rione Libertà. La comunità attende ora risposte definitive sulle circostanze della morte della giovane, mentre la famiglia è stretta nel dolore.