📍 Luogo: Fiano Romano
La vittima è un uomo di 59 anni originario della Bulgaria. Inutili i soccorsi del 118. Indagini in corso per l’incidente sul lavoro a Fiano Romano da parte dei carabinieri e degli ispettori Spresal.
Tragedia sul lavoro a Fiano Romano nella mattinata di oggi, giovedì 8 maggio 2025: un autotrasportatore di 59 anni, originario della Bulgaria, ha perso la vita dopo essere rimasto schiacciato dalla pedana di un tir durante le operazioni di scarico merci. L’incidente sul lavoro è avvenuto nel territorio di competenza della Asl Roma 4.
La dinamica dell’incidente
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo era impegnato nello scarico del mezzo pesante quando la pedana del tir si sarebbe improvvisamente abbassata, colpendolo in pieno. Il 59enne è rimasto schiacciato e per lui non c’è stato nulla da fare. Un tragico incidente sul lavoro a Fiano Romano.
I soccorsi e i rilievi
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano. L’uomo è deceduto prima di poter essere trasportato in ospedale.
Presenti anche i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo, i Vigili del Fuoco, il magistrato di turno del Tribunale di Rieti e gli ispettori del lavoro della Spresal, che hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica esatta dell’accaduto, legate all’incidente sul lavoro a Fiano Romano.
La salma a disposizione dell’autorità giudiziaria
La salma dell’autotrasportatore è stata traslata all’istituto di medicina legale dell’ospedale di Rieti, dove sarà effettuata l’autopsia su disposizione dell’autorità giudiziaria.
Indagini in corso
Sono in corso accertamenti per verificare eventuali responsabilità e l’eventuale rispetto delle norme di sicurezza sul posto di lavoro. Gli ispettori Spresal stanno acquisendo documentazione tecnica e testimonianze per ricostruire nel dettaglio quanto accaduto in questo incidente sul lavoro a Fiano Romano.